Secondo me

Creare il proprio stile non è difficile: basta seguire il proprio istinto

Le proposte moda dovrebbero essere uno spunto per capire la tendenza del momento, i tessuti e l’abbinamento colori, e da queste informazioni far partire il proprio gioco moda creando il proprio stile. Creare il proprio stile non è difficile, basta seguire l’istinto esprimendo chi noi realmente siamo. In che modo lo fa? Andando alla ricerca di outfit che siano affini al proprio Essere.

Stravaganti… ma con sobrietà ed eleganza

Quando ci si prova dei capi bellissimi ma non affini, appunto, al proprio modo di essere, ci si sente goffe e quindi poco armoniose. È bello invece essere un po’ stravaganti ma con sobrietà ed eleganza. Secondo Lucrezia Russo si può essere intriganti, sensuali ed eleganti anche con un jeans, una camicia o t-shirt e anche con qualche simpatica “assurdità”.

È importante imparare ad apprezzare la nostra unicità

Ognuno di noi dovrebbe rendere il proprio stile unico e irripetibile proprio perché ciascun essere umano è una forma di vita in sé stessa unica e irripetibile. Ed è importante imparare a conoscere ed apprezzare la nostra unicità. Scegliere di indossare determinati accessori, come un paio di occhiali da vista o sole, un paio di scarpe, un cappello, dei gioielli o una borsa, può rendere un outfit ancora più unico e personale.

Con gli accessori moda comunichiamo la nostra identità

Spesso gli accessori moda sono considerati, erroneamente, secondari e quindi marginali ma in realtà non è assolutamente così: gli accessori moda più adatti a noi possono creare quel mix tra dolcezza e aggressività e sono, inoltre, in grado di comunicare la nostra identità, diventando importantissimi per completare il nostro look con un tocco di originalità. Possiamo considerare gli abiti e gli accessori come un’estensione del proprio sé che ci permette di portare all’esterno ciò che sentiamo dentro.

A volte chiedo a me stessa: “Ma come ti vesti?”

La risposta sorge spontanea: indosso outfit che rispecchiano la mia essenza e che rappresentano il mio stato d’animo.